Dopo l’approvazione, di questo Ottobre, della nuova norma per la prevenzione della corruzione, è già tempo dei primi importanti aggiornamenti ISO 37001.
Il Consiglio Direttivo di Accredia – l’Ente Italiano di Accreditamento – ha approvato l’avvio delle attività di accreditamento degli Enti di terza parte che certificheranno i sistemi di gestione conformi all’ISO 37001.
Nel seguente link si può leggere il testo integrale della nota di Accredia.
Accredia, come si legge nella nota, successivamente si preoccuperà di comunicare a tutti gli Organismi, con una circolare, i requisiti di accreditamento per il rilascio delle certificazioni ISO 37001.
Ricordiamo che la nuova norma ISO 37001 anti-corruzione è stata approvata nello scorso mese di Ottobre, ed è stata specificamente strutturata per di aiutare le Organizzazioni a combattere le diverse forme di corruzione e di promuovere una cultura d’impresa etica.
Per tutte le informazioni riguardanti la Certificazione ISO 37001 (chi può farla, come farla e quali vantaggi può portare alla tua organizzazione) vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento consultabile a questo indirizzo –> Certificazione ISO 37001: chi, come e perché farla (e con quali vantaggi)