Gruppo RES supporta le Organizzazioni nelle principali attività poste a presidio del rischio di commissione reati rilevanti ai fini 231/2001.
Forti di una specifica esperienza nell’ambito del Risk Assessment e Risk Management, Gruppo RES supporta le Organizzazioni nelle principali attività poste a presidio del rischio di commissione di reati rilevanti ai fini 231/2001.
Gruppo RES offre una consulenza con un team di specialisti per le differenti famiglie di reato previste dal Decreto Legislativo 231.
La consulenza offerta da Gruppo RES si basa sui seguenti servizi:
Analisi finalizzata all'individuazione delle attività più esposte ai rischi reato contemplati dal D.Lgs. 231/2001.
Supporto nella stesura finalizzata alla prevenzione dei reati e delle procedure correlate, dei protocolli operativi e del Codice Etico.
Attività formative destinate ai dirigenti, lavoratori e componenti degli Organismi di Vigilanza coinvolti nella gestione del Modello previsto dal D.Lgs. 231/2001.
Sei interessato a sapere di più rispetto ai servizi di consulenza in ambito 231 di Gruppo RES?
Contattaci con fiducia per prevenire il rischio di commissione reati.
Partecipazione in qualità di componenti esterni ad OdV 231.
Attività di monitoraggio nell'applicazione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo.
Assunzione di incarichi su mandato dell’OdV 231, in qualità di tecnici specialisti per la verifica e l’approfondimento sulla corretta applicazione del modello organizzativo.
Utilizziamo questo standard ISO, creato con lo scopo di aiutare le Organizzazioni a combattere il problema della corruzione grazie a specifiche indicazioni per fissare, attuare, mantenere e migliorare un sistema di gestione di anti-corruzione.
Individuiamo, valutiamo, supportiamo, controlliamo e riferiamo possibili rischi riguardo a: sanzioni legali o amministrative, perdite operative e danni alla reputazione aziendale causati dal mancato rispetto di leggi, regolamenti, procedure e codici di condotta.
Individuiamo soluzioni personalizzate sulla base delle specifiche esigenze delle Organizzazioni, questo si traduce in risparmio di tempo e risorse.
Grazie alla capacità ed esperienza maturata sul campo come componente di altri Organismi di Vigilanza, garantiamo professionalità ed affidabilità, valore aggiunto in termini economici e reputazionali.
Gestiamo le non conformità, attuiamo controllo e misure comportamentali per il personale, pianifichiamo i controlli di prevenzione e progettiamo azioni correttive e preventive.
Scopri le ultime novità introdotti nel Decreto 231/2001 con l’estensione dei Reati Presupposto.
Le opinioni di coloro che hanno scelto Gruppo RES per la propria consulenza aziendale nell’ambito sistemi di gestione.
Gruppo RES ha la propria sede in Regione Lombardia, in provincia di Monza e Brianza.
Le aree del territorio nazionale nelle quali svolgiamo la nostra attività di formazione e consulenza sono molteplici, abbiamo attive numerose partnership in Lombardia, in Piemonte, nel Veneto e nel Lazio.
Se sei interessato a questo servizio non esitare a contattarci e compila il form.
Per saperne di più sul D.Lgs. 231, leggi le nostre nostre guide ed approfondimenti.
Il recente D.Lgs 24/2023 ha recepito nel nostro paese la c.d. Direttiva Whistleblowing, ovvero la Direttiva UE n.1937/2019. Il Decreto si applica, […]
L’argomento è delicato, ce ne rendiamo perfettamente conto, ed è ormai trattato ampiamente in tutti i codici etici aziendali nei termini della […]
Il 15 marzo 2023 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.Lgs 24/2023 relativamente alla tematica delle segnalazioni whistleblowing. Le novità introdotte […]
Per prevenire la lotta contro il riciclaggio di denaro e le frodi nei pagamenti e proteggere l’integrità del sistema finanziario, è stata […]
RES srl – Via Kennedy 19, 20871 Vimercate (MB) | (+39) 039 6614048 | info@gruppores.it
P.IVA 05024790965 | Cookies Policy | Privacy Policy | Whistleblowing