Cerca
Close this search box.

PERFETTI VAN MELLE

Life Saving Rules
perfetti-van-melle

Problematiche affrontate

Per perseguire la vision del Gruppo “zero infortuni” e costruire una solida safety culture, Perfetti Van Melle Spa ha avviato il progetto a livello mondiale di divulgazione di 8 Life Saving Rules, che in Italia è stato declinato come “FELT LEADERSHIP & LIFE SAVING RULES”, con lo scopo di trasmettere a tutto personale, in modo chiaro e diretto, non solo i principi-guida del lavoro sicuro, ma anche sensibilizzare i lavoratori sull’importanza del comportamento umano e di alcune fondamentali non-techinal skills.

Descrizione del progetto e soluzioni adottate

Perfetti riconosce l’importanza di fornire informazioni chiare, semplici e coerenti, nonché adeguate misure preventive e protettive. È stato quindi creato un progetto e un programma di formazione per diffondere la safety culture e sensibilizzare il personale anche trasmettendo un forte senso di responsabilità.

Attraverso materiali di supporto, quali presentazioni, video, esercitazioni e training games (es. Escape room), è condotta l’analisi e la divulgazione di ogni regola per le sedi italiane del Gruppo.

Facebook
Twitter
LinkedIn